Che cos'è Feetunique?

Dove è iniziato tutto...

Al nord, in un piccolo angolo d'Europa, c'è un luogo che è stato premiato per essere il Paese più felice del mondo, famoso per il suo regno e per aver dato i natali ai LEGO®. Questo piccolo Paese è la Danimarca ed è qui che è iniziato il nostro viaggio.


L'idea…

Nel 2012 due amici d'infanzia, io (Claus) e Christian volevamo conquistare il mondo. Avevamo il sogno di avviare un'azienda da soli. Sapevamo di voler vendere qualcosa che avesse a che fare con l'abbigliamento, perché cercavamo sempre dei vestiti unici, ma non sapevamo esattamente cosa. Ne abbiamo discusso in modo ossessivo per settimane e abbiamo cercato in tutto il mercato un possibile ramo in cui gli articoli offerti fossero relativamente carenti e un giorno abbiamo "improvvisamente" avuto (o almeno così credevamo) l'idea perfetta: lacci per scarpe! Naturalmente!


La scalata della montagna...

Eravamo entrambi entusiasti, e abbiamo subito iniziato a pianificare ogni possibile dettaglio del progetto (diciamo che avevamo troppe "idee straordinarie" che ci piacevano, e dovevamo arrivare al nucleo). I nostri genitori pensavano che fossimo pazzi (e probabilmente avevano ragione), così come i nostri amici. Commenti come "Nessuno acquista i lacci", "Non potete venderli", "Non fare soldi" e "Credo che dovreste tenervi il lavoro che avete" erano molto comuni. A volte scoppiavano addirittura a ridere, quando sentivano l'idea. Non erano facili da ascoltare, ma dato che eravamo già disposti a farlo, in qualche modo non facevano che confermare che dovevamo farlo e dimostrare a tutti che si sbagliavano. Abbiamo iniziato e devo essere sincero, le cose erano dure, le vendite inesistenti ed era una battaglia davvero in salita. Tuttavia, crescevamo anno dopo anno, e ai nostri occhi era una maratona più che uno sprint.



5 anni e continuiamo a crescere...

Ora, 5 anni dopo, vendiamo lacci online in 8 Paesi diversi, a cui presto se ne aggiungeranno altri! Attualmente vendiamo lacci nei seguenti Paesi: USA, Danimarca, Francia, Svezia, Spagna, Paesi Bassi, Italia, Regno Unito.


La visione

Fin dall'inizio siamo stati determinati a non essere solo un altro mediocre fornitore di lacci per fare dei soldi in fretta (ad essere sinceri, è facile dire questo perché non sembrava un prodotto con cui POTER fare soldi in fretta).


Piuttosto, la visione è sempre stata quella di fornire maggior valore rispetto alle aspettative dei nostri clienti. Trovare i lacci della miglior qualità possibile al miglior prezzo, un servizio inaspettato, assicurarci che ogni cliente fosse soddisfatto al 100% e risolvere qualsiasi problema. Nelle nostre sciocche menti non c'è motivo per non far sì che l'esperienza dell'acquisto di lacci per scarpe non sia il più gratificante possibile, anche se il prodotto sono dei "semplici lacci".



I nostri dipendenti

I nostri sviluppatori:                                       Servizio clienti:

Alex, Guntis                                                     Tanika